mercoledì 5 gennaio 2011

3..2..1..Saldi!

Ore 19.30. Esco dall'ufficio e mi dirigo verso casa attraversando una delle principali vie commerciali di Milano. I negozi sono chiusi ma il personale è ancora all'interno a preparare la merce per il grande giorno. Domani, 6 gennaio 2011, a Milano e in molte altre città avranno inizio i saldi invernali.
Leggo già i cartellini con i prezzi ribassati, cerco di adocchiare qualcosa che mi possa interessare, ma il prezzo non è ancora allettante, solo il 20% di sconto.
Domani sarà un giorno in cui finalmente potrete esaudire qualche vostro desiderio, ma mi raccomando, tenete sempre gli occhi ben aperti e occhio alle bufale.



Ecco qualche piccola dritta:
1) Cercate di fare un salto sui siti web per puntare qualche prodotto in particolare, ormai moltissimi siti predispongono di un catalogo online, magari riportante anche i prezzi (così potrete effettuare un paragone pre-post saldi), questo vi farà evitare giri inutili e non vi imbatterete in pezzi delle collezioni passate spacciati per abbigliamento della stagione;
2) Controllate sempre bene il cartellino, vedete qual'è il prezzo di partenza, la percentuale di sconto e il prezzo finale scontato del capo;
3) Svegliatevi presto, non solo eviterete lunghe code nei negozi ma potrete disporre di una scelta più ampia di prodotti;
4) Marjorie Hillis, nota scrittrice e giornalista di Vogue negli anni '30, consiglia di non puntare vestiti che trovereste sempre a low-cost, piuttosto puntate a qualcosa di marca che vi resti e vi soddisfi maggiormente, dopotutto si sa che se non ci si permette qualche bene di lusso durante i saldi difficilmente lo si farà durante il resto dell'anno.




Cosa farò io questa sera? Farò un bel giro nei miei siti preferiti, controllerò su Internet gli indirizzi delle boutique, e domani andrò a colpo sicuro.
Per le amanti del low-cost vale il consiglio #3, se già nei giorni feriali alcuni negozi come H&M, Zara, Bershka, Mango e quant'altro sono presi d'assalto, figuriamoci cosa ci possa essere il 6 gennaio, giorno dell'Epifania e primo giorno di saldi invernali.

Non mi resta che augurarvi una buonanotte e buono shopping (che sia chic, mi raccomando!).

Nessun commento:

Posta un commento