giovedì 18 novembre 2010

Chic come...Tom Ford!

Tom Ford in un'intervista per Vogue ha annunciato l'uscita del suo prossimo film. Dopo il successo di "A single man", uscito lo scorso gennaio, lo stilista sta lavorando a questa nuova pellicola che dichiara sia molto più "leggera" e divertente della prima. Beh in effetti "A single man", che è entrato a far parte della top 3 dei miei film preferiti (dopo "Colazione da Tiffany" e prima di "Wall Street"), è un film altamente drammatico che si concentra sul legame amore-morte (tematica dannunziana), e sulla vita di un uomo a cui sembra non mancare nulla e poi all'improvviso perde l'unica cosa che gli sta a cuore: il suo uomo. Il leit motiv del film: il senso della vita e della morte in funzione dell'amore.



Il ticchettio dell'orologio, la musica classica, le sigarette e l'alcool: ritratto di un'America che ha paura del futuro e vive alla giornata.
Un film che mi ha fatto desiderare di poter tornare indietro di 40 anni per rivivere la classe e l'eleganza di una Julienne Moore e per un vicino di casa bello, elegante e  impeccabile come Colin Firth nelle vesti del protagonista. Il tutto curato dalla mano sofisticata di Tom Ford. Imperdibile.

1 commento:

  1. wow non vedo l'ora, deve essere bellissimo!!

    baci

    The chic attitude

    RispondiElimina